La felpa comoda e pratica: ecco come nasce questo capo

La felpa comoda e pratica: ecco come nasce questo capo

La felpa come i jeans: capo da lavoro poi entrato nella moda di tutti i giorni

felpa personalizzata

La felpa, oggi elemento della moda di tutti i giorni, non è nata fashion ma piuttosto , proprio come l’intramontabile jeans, lo è diventata nel corso dei decenni. In questo post vogliamo quindi ripercorrere la storia dell’intramontabile felpa con cappuccio che viene definita nello slang Hoodie.

Un capo d’abbigliamento inventato negli anni ’30 dal Signor Champion per rispondere alle esigenze di una working class americana costretta a lavorare molto spesso all’aria aperta e con condizioni metereologiche avverse. Il cappuccio quindi non per creare una nuova moda ma come alternativa pratica e comoda alla necessità di ripararsi da pioggia e vento.

La storia della felpa esce dall'ambito lavorativo quando tra le ragazze degli sportivi dei college si diffuse la moda di girare con le felpe pesanti ed abbondanti dei fidanzati per il Campus, una moda che contagerà presto anche le Cheerleader ma non solo.

La felpa col cappuccio diventerà infatti simbolo della trasgressione nelle mani dei Writers, che la utilizzeranno per nascondersi dagli eventuali agguati della polizia e indossata dai borseggiatori.

mark zuckerberg felpa

Arrivata in California la felpa diventerà poi il simbolo degli Z-Boys, della vita underground e lontana dagli schemi, dei gruppi punk e hardcore diventando infine simbolo dell’abbigliamento dei rapper sul modello di Wu Tang Clan e Cypress Hill.

Oggi la felpa col cappuccio è diventata un capo di tendenza, che non può mancare nell’armadio del ragazzo e dell’adulto e ve ne sono di tutti i tipi, da quella stampata a quella con le pailettes a quella personalizzata… fino ad arrivare a quelle in neoprene presentate alle sfilate di moda.

felpa fedez

Quale miglior consiglio per l’autunno che è ormai arrivato se non di stampare la vostra felpa personalizzata per trascorrere le ultime giornate al mare o in montagna in assoluta comodità e proteggersi dai primi freddi rispettando l’ultima moda? Mandateci l’immagine che vorreste vedere sulla vostra felpa personalizzata, siamo pronti a realizzare ogni vostro desiderio!

Inizia ora a personalizzare!