Magliette viaggio: perché creare delle magliette ad hoc per il tuo viaggio

Magliette viaggio: perché creare delle magliette ad hoc per il tuo viaggio

Ogni volta che si pianifica un nuovo viaggio l'emozione sale e subito si inizia a cercare cosa bisogna assolutamente vedere per rendere quest'esperienza indimenticabile. I più organizzati acquistano subito una guida turistica mentre i più avventurosi e amanti della libertà raccolgono solo le informazioni necessarie e il resto del viaggio lo organizzano al momento. Che tu sia un viaggiatore organizzato o un avventuriero non fa la differenza perché in qualsiasi caso vorrai vivere una vacanza memorabile, di quelle che ti faranno venire nostalgia ogni volta che guarderai le foto scattate in quei giorni. 

Scattiamo foto per immortalare quel momento, quel paesaggio e le emozioni che suscita, per non scordarci i dettagli che hanno reso unico il viaggio e per poter rivivere quei ricordi ogni volta che vogliamo. Pensiamo che la fotografia o i video siano l'unico modo per rivivere i momenti del passato ma non è così; ci sono, infatti, molti oggetti che ci possono tenere ancorati alle esperienze vissute. I souvenirs, le cartoline o i biglietti aerei spesso vengono conservati per ricordo ma c'è ben altro. 

Hai mai pensato di creare delle magliette viaggio da indossare in alcuni momenti della tua vacanza? Una volta tornato a casa rivivrai quell'esperienza di viaggio ogni volta che ne indosserai una!

Come personalizzare le tue magliette viaggio

Le magliette personalizzate hanno il vantaggio che le puoi adattare a qualsiasi occasione e contesto però a volte il blocco creativo non aiuta. Per questo motivo abbiamo deciso di darvi alcune ispirazioni per creare le vostre t-shirt da indossare in vacanza. 

Puoi ideare una maglietta che va bene per qualsiasi destinazione e che rappresenta la tua irrefrenabile voglia di viaggiare. Per esempio, avrai sicuramente sentito parlare della sindrome di wanderlust, conosciuta anche come la sindrome del viaggiatore. Questo termine di origine tedesche significa "desiderio di vagabondare" e calza a pennello con chi appena concluso un viaggio sente la necessità di pianificarne un altro. Quasi ogni giorno controlli le offerte delle compagnie aeree? Sulla tua bacheca di Facebook compaiono solo foto di panorami mozzafiato e città incantevoli perché segui un sacco di pagine di viaggi? Allora probabilmente sei affetto dalla sindrome di wanderlust e tra tutte le magliette viaggio questa è quella che fa per te!

Un'alternativa potrebbe essere quella di creare una t-shirt personalizzata ad hoc per la vacanza pianificata. Per esempio, devi partire andare a Ibiza con un gruppo di amici o di amiche? What happens in Ibiza, stays in Ibiza! Questo sarà il vostro patto: "quello che succede a Ibiza, resta a Ibiza"; perché non scriverlo anche nelle magliette che indosserete durante le serate più pazze?

Questi sono solo alcuni consigli su come personalizzare le vostre magliette viaggio ma vi basterà liberare la vostra fantasia e sbizzarrirvi con frasi, immagini e colori!

Perché creare delle magliette viaggio

La maglietta personalizzata potrà aiutarti a ricordare le avventure passate una volta tornato alla realtà di tutti i giorni. I momenti in cui le indosserai ti resteranno nel cuore per tutta la vita e altrettanto sarà per quella t-shirt che ti ha accompagnato in tutti le avventure estere o in quella che ti ha segnato particolarmente. Chi non ha una felpa o uno zaino da viaggio che difende a costo della vita? La maglietta da viaggio sarà la tua nuova compagna fedele che ti seguirà ovunque andrai. 

Ci sono altri casi in cui la maglietta personalizzata è un must; per esempio, sei un travel blogger? Hai già creato una t-shirt con il logo del tuo blog e la indossi ogni volta che sei in giro per il mondo? Se ti cogliamo alla sprovvista, scopri perché ogni blogger dovrebbe avere la sua maglietta blog!

Magliette "In moto sul dito"

Ecco un gruppo di sei amici che ha creato una maglietta ad hoc per il loro viaggio in Corsica.  La loro passione per la moto e la curiosità di visitare uno dei circuiti naturali più amati dai centauri li a portati in quest'isola. Hanno attraversato Capo Corso, promontorio a picco sul mare situato a nord-est della Corsica, indossando delle t-shirt con la scritta "In moto sul Dito"; questa penisola, infatti, è anche conosciuta come "il Dito della Corsica". Così questi sei centauri con ironia e tanta voglia di divertirsi si sono organizzati per creare delle magliette viaggio da indossare in questa vacanza itinerante. 

Stai pianificando di partire oppure manca poco alla partenza? Crea ora la tua maglietta personalizzata da indossare nelle tue avventure in giro per il mondo!

Inizia ora a personalizzare!