5 tipi di studenti che dovrebbero creare una t-shirt personalizzata per la scuola

5 tipi di studenti che dovrebbero creare una t-shirt personalizzata per la scuola

Ormai è passato un mese dal rientro a scuola e le ansie da studente disperato sono tornate a pieno regime. Ogni anno si ripetono le stesse vicende: le settimane di cazzeggio seguite quelle di duro lavoro, dove hai almeno un'interrogazione e una verifica scritta al giorno, la collezione di note e le animate assemblee di classe. 

I traumi che ogni studente deve affrontare ogni giorno iniziano dalle prime ore del mattino, dal momento in cui suona la sveglia. Il primo pensiero del mattino è sempre lo stesso per circa 200 giorni all'anno: non è il ragazzo o la ragazza di cui ti sei invaghito/a bensì "Che palle! Devo andare a scuola!". Se sei uno studente pendolare, poi, si aggiunge lo stress di perdere il pullman o il treno e di sperare che questo non ti faccia beccare la nota del ritardatario. Per non parlare ovviamente della noia mortale che ti assale durante le lezioni. 

La vita dello studente è dura e per questo hai bisogno di trovare la giusta motivazione per affrontare le giornate tra i banchi. Come? Crea la tua t-shirt per la scuola

Questo articolo ti aiuterà a capire che tipo di studente sei e come puoi personalizzare la tua maglietta scolastica. 

I 5 tipi di compagni di classe

I tuoi compagni di classe sono molto di più di semplici amici: condividono le stesse ansie, le stesse gioie, gli stessi rancori e sono validi collaboratori e supporter. Alcuni di loro sono molto di più di semplici compagni di studio infatti sono i tuoi migliori amici, quelli che ti conoscono perfettamente e di cui ti fidi ciecamente. Altri, invece, saranno semplicemente una bella parentesi della tua vita. 

Ma quali sono i tipi di compagni che ognuno ha in classe?

1- La statua vivente

È l'opposto dello studente modello infatti viene in classe solo per far presenza e per disturbare la lezione. Ovviamente i suoi voti sono pessimi e ha l'abbonamento per le note, le discussioni con i professori e gli incontri con il Preside. È il classico studente che sa farsi odiare dai professori ma amare dai compagni infatti grazie a lui le lezioni non sono mai noiose. 

2- L'eremita

L'eremita è il classico asociale che dall'inizio dell'anno fino alla fine ha il possesso di un angolo della classe, dove svolge le sue riunioni solitarie. È il classico tipo "strano" e misterioso, di cui tutti sono incuriositi ma allo stesso tempo impauriti. I suoi voti? Sono tanto misteriosi quanto lui! Nessuno parla con lui e se qualcuno si azzarda a chiedergli il voto che ha preso, la risposta che riceve è tra le più scorbutiche che abbia mai sentito in vita sua. 

3- La studente medio

I suoi voti sono nella media e ogni anno guadagna la medaglia dello studente "TOP" dell'anno. Sa essere serio e diligente nei momenti giusti ma, quando si scatena la baraonda in classe, lui è il primo a fare casino. 

4- Il secchione "Robin Hood"

Il secchione "Robin Hood" è il secondo più amato della classe: lui è il classico studente modello ma sa distinguersi dai secchioni antipatici. È uno studente dall'animo nobile ed è sempre disponibile per aiutare la "casta più povera". Lui è il compagno che passa i compiti per casa che non hai fatto, l'ottimo suggeritore durante le verifiche e la persona ideale per scendere a compromessi con i professori. 

5- Il secchione "Paperon de' Paperoni"

Lui è l'esemplare di secchione che tutti odiano, quello antipatico e scorbutico. Ha lo stesso caratteraccio di Paperon de' Paperoni: è avido di sapienza e si arricchisce di cultura senza condividerla con nessuno. 

Come creare la tua t-shirt per la scuola

Una maglietta personalizzata può farti trovare la giusta motivazione per affrontare le interminabili ore di lezione. Indossare la tua t-shirt per la scuola può essere anche un modo per rallegrare i tuoi compagni di classe e per distinguerti con il tuo stile simpatico. La puoi personalizzare in base alla tua personalità o al tuo ruolo in classe che tutti ti hanno attribuito. 

Una t-shirt personalizzata può essere anche un regalo unico, perché non regalarla al tuo compagno di classe preferito?! Puoi renderla originale con delle foto personali, delle immagini e/o delle frasi. Per esempio, perché non scrivere sulla t-shirt per la scuola la nota più assurda che è stata presa in questo anno scolastico?!

Libera la tua fantasia e personalizza la tua t-shirt per la scuola!

Inizia ora a personalizzare!