Keep calm and ama il tuo lavoro: magliette per farti apprezzare dal tuo capo

Keep calm and ama il tuo lavoro: magliette per farti apprezzare dal tuo capo

La cosa che tutti i lavoratori odiano non sono gli ordini del capo bensì la sveglia, che ogni mattina suona alla solita ora da ormai anni e anni. Il suo suono, per quanto docile e rilassante sia, è il più temuto e detestato dalla quasi totalità degli italiani; per non parlare del pensiero che segue: "Che palle! Devo andare a lavoro". Ma hai mai pensato come sarebbe la tua vita senza il tuo tanto odiato lavoro? La maggior parte delle giornate sarebbe dedicata all'ozio, non avresti mai conosciuto i tuoi cari colleghi e le incazzature dovute dai loro comportamenti non renderebbero la tua giornata più interessante. Sino a qui sembra una favola ma non ci rendiamo conto che, con il passare degli anni, una vita così diventa monotona e grigia. Il lavoro è la nostra salvezza e se non ci piace ciò che facciamo, possiamo sempre cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno. Come rendere le nostre insopportabili giornate lavorative più colorate? Molto spesso non è così semplice quindi bisogna iniziare con piccoli passi. Che ne pensate di indossare delle magliette keep calm per trovare la giusta motivazione? Di seguito vi mostreremo delle magliette che pure il tuo capo apprezzerà.

3 magliette keep calm che ti aiuteranno a trovare la giusta motivazione

La cosa positiva di queste t-shirt è che sono personalizzabili in base al lavoro che svolgi, infatti si può modificare il testo a piacimento mantenendo sempre la formula iniziale "keep calm and". Ma ti sei mai chiesto da dove ha avuto origine questo motto? E' nato come slogan propagandistico agli inizi della Seconda Guerra Mondiale, quando il governo inglese realizzò una serie di manifesti per rassicurare il suo popolo. Il poster originale aveva uno sfondo rosso con la scritta bianca "keep calm and carry on" che significa "mantieni la calva e vai avanti". Il manifesto, in realtà, non è mai stato reso pubblico ed è giunto fino a noi grazie ai proprietari di una piccola libreria situata a nord di Londra. Nel 2000 i due signori acquistarono un baule di libri usati, dove casualmente erano contenuti anche i manifesti originali. Se vuoi approfondire le origini di "keep calm and carry on", a questo link viene spiegata la vera storia e ti sarà più chiaro come si è giunti alle successive versioni. Ora vediamo quali sono quelle più famose in ambito lavorativo.

1- Maglietta keep calm and proud to be a..

Se sei fiero del tuo lavoro o semplicemente vuoi fare un po' il lecchino con il tuo capo nella falsa speranza di ricevere un aumento, tra tutte le magliette keep calm questa versione è quella più adeguata. Oltre a fare una bella sorpresa al tuo boss, sarà una tecnica di autoconvincimento per affrontare le prossime ore di lavoro con più positività. Keep calm and proud to be a hostess/ assistant/ teacher/ web developer... Qual è la tua?

2- Maglietta keep calm and il cliente ha sempre ragione

Questa maglietta non ha bisogno di modifiche e si adatta ad una serie di contesti lavorativi. Chi non ha mai sentito il proprio superiore dire "il cliente ha sempre ragione"? Se la tua mansione prevede un contatto diretto con la clientela, questa frase sarà sicuramente la tua bibbia. Questo motto è ormai da anni tra i più detestati, tant'è vero che qualcuno ha iniziato a rivalutare il vecchio detto con "il cliente NON ha sempre ragione". Nonostante ciò, indossare questa maglietta keep calm potrebbe essere un modo simpatico per dare il benvenuto ai tuoi clienti. 

3- Maglietta keep calm and I'm sorry I'm a..

Ci sono poi quelle posizioni lavorative che prevedono un rapporto diretto con la clientela per convincerla ad acquistare qualcosa, e non per prestare un servizio. Sono le figure più detestate e che spesso ricevono porte in faccia oppure il classico e sgarbato "non mi interessa". Se sei un operatore telefonico di un call center, per esempio, questi fatti sono all'ordine del giorno. Molto spesso sei dispiaciuto per essere così insistente? E allora keep calm and I'm sorry I'm a call center agent/ Folletto agent / Vodafone agent..

Queste sono solo alcune delle versioni nate dalla modifica del motto originale e, dato che sono facilmente personalizzabili, ognuno ne può creare di nuove. Libera la tua fantasia e richiedi la tua maglietta keep calm!