Personalizza la t-shirt per il rientro a scuola dei bambini!

Personalizza la t-shirt per il rientro a scuola dei bambini!

maglietta rientro a scuola

C’è chi ha già fatto il cambio di stagione e chi ancora attende, aspettando di scoprire che tempo ci riserverà questo settembre e se magari ci sarà ancora spazio per qualche gita fuoriporta  dopo la scuola. Eh già, perché se settembre per gli adulti significa rientro al lavoro, per i bambini vuol dire rientro a scuola e tornare a trascorrere buona parte della giornata sui libri.

La corsa all’acquisto di libri,zaini e quaderni è cominciata e stanno passando anche gli ultimi giorni di vacanza prima dello squillo della campanella: siete pronti a un nuovo anno scolastico?

Per un rientro a scuola meno traumatico vi consigliamo di adottare orari di sveglia scolastica qualche giorno prima del rientro in modo da permettere al corpo di riprendere i ritmi “lavorativi”. Se poi i primi giorni sarà battaglia per fare i compiti a casa non perdete la pazienza, probabilmente ci vorrà un po’ di tempo perché il bambino si riabitui ai suoi doveri quotidiani (magari potete rendere più divertente la materia studiata visitando un museo o invitando un amico per farli assieme).

Per un bambino sempre pieno di energia curate infine l’alimentazione dando ampio spazio a colazioni sostanziose e frullati ricchi di vitamine, mentre per arricchire le sue giornate iscrivetelo ad attività extrascolastiche come un corso di lingua o uno sport, meglio se di squadra.

Qual è infine  il nostro consiglio per ritrovare sorrisi, buonumore e voglia di studiare? Regalare ai vostri figli una o più t-shirt personalizzate, con i cartoni animati e il mondo Comics per i maschietti e magari le principesse Disney per le bambine. O perché no, scegliere assieme a loro il personaggio di fantasia o la star che vorrebbero indossare tutti i giorni.

Ecco dunque che le stampe diventeranno protagoniste di magliette e felpe da indossare tutto il giorno, passando con tranquillità dal banco di scuola al pomeriggio a casa degli amici.

A questo punto non si resta che augurare a voi e ai vostri bambini un buon rientro a scuola!

Inizia ora a personalizzare!