Volete una maglietta personalizzata perfetta? Cominciate dalla foto…

Volete una maglietta personalizzata perfetta? Cominciate dalla foto…

maglietta personalizzata perfetta

La maglietta personalizzata è sempre più un regalo gradito in molte occasioni, dalla festa di compleanno alla laurea fino agli anniversari di matrimonio e lavorativi. Ma come creare una tshirt personalizzata davvero creativa e perfetta nella sua semplicità?

Molto dipende dalla fotografia utilizzata, partendo dal fatto che oggi anche con un semplice smartphone si possono ottenere risultati davvero interessanti e trasmettere quel non so che di magico e affascinante alle foto di tutti i giorni siano esse di amici, parenti, animali o paesaggi.

Accanto allo smartphone vengono in aiuto degli aspiranti fotografi e designer anche app appositamente studiate per editare in modo professionale le fotografie (Instagram VSCO Cam, ProCamera e Afterlight sono alcuni validi esempi). Di seguito alcuni consigli per ottenere il massimo dagli scatti effettuati con il vostro smartphone che avete deciso di far diventare l’immagine della vostra maglietta personalizzata.

Ritagliare con precisione la fotografia

Naturalmente sulla vostra maglietta personalizzata avrete deciso di dare ampio spazio al viso di qualcuno, a un dettaglio del paesaggio o al vostro amico a quattro zampe. Eppure spesso sono molti gli elementi superflui all’interno della foto che necessitano di essere rimossi. Spesso quindi un formato orizzontale non è l’ideale base di partenza per la realizzazione dell’immagine da pubblicare sulla maglietta personalizzata: il nostro consiglio è puntare sul formato ritratto, più focalizzato sul soggetto da riprodurre.  Tagliare e ritagliare la foto permetterà poi  di ottenere il miglior risultato.

Luminosità, contrasto e saturazione

La vostro foto è troppo luminosa o, molto più spesso, troppo scura? Grazie alle app che vi abbiamo indicato sopra è possibile bilanciare velocemente luminosità, contrasto e saturazione dell’immagine fino a dare alla foto scelta tutta la dinamicità possibile. Se poi volete ricreare un’immagine dall’effetto artistico finale ancora più forte potete optare per il bianco e nero. Tutte modifiche che potete facilmente apportare direttamente dall’applicazione sul vostro smartphone.

Siete soddisfatti del risultato ottenuto? Avete visto che anche senza essere fotografi la qualità e l’effetto finale della vostra immagine sarà sicuramente più interessante del semplice scatto iniziale… Adesso è ora di creare la vostra maglietta personalizzata, caricando l’immagine sul nostro sito. Buon divertimento!

Inizia ora a personalizzare!