Sushi Lover: chi sono, come si comportano e quali magliette dovrebbero indossare

Sushi Lover: chi sono, come si comportano e quali magliette dovrebbero indossare

magliette sushi lover

Sei sushi dipendente? Ormai conosci talmente bene il menù che non hai più bisogno di sfogliarlo per fare l'ordinazione e il cameriere ti ha visto così tante volte che potrebbe chiederti direttamente "il solito?". La sensazione che provi ogni volta che impugni delle bacchette è pari allo status di estasi di quando stai acquistando un vestito che cercavi da tempo. 

Se i tuoi amici chiedono sempre a te un consiglio per scegliere il ristorante giapponese, vuol dire che la tua passione per il sushi ha raggiunto il livello "sushi addicted". È arrivato il momento di ammetterlo, sei sushi dipendente! I regali che ricevi più frequentemente sono portachiavi, adesivi, bacchette, calamite o qualsiasi altro oggetto che abbia un'illustrazione di un sushi roll. Per caso, hai già una maglietta sushi? Se non te la sei già comprata o non te l'hanno ancora regalata, scopri perché non può mancare nel tuo armadio. 

5 sfumature di Sushi Lover

Ogni Sushi Lover ha la propria personalità e quando c'è il sushi in tavola non perde l'occasione per metterla in mostra. Ma come si riconosce un vero amante del sushi? Come si comporta? Ecco 5 atteggiamenti che fanno di te o dei tuoi amici dei Sushi Lover:

1- Il sushiomane social

Il sushiomane social lo riconosci anche quando non è nel suo habitat naturale, ossia il ristorante giapponese; basta, infatti, visitare il suo profilo Facebook e Instagram. Ogni volta che mangia sushi si cala nella parte di un food blogger e carica in tutti i profili social un fotoreportage della sua cena. 

2- Il guru del sushi

Il guru ha scoperto per primo la cucina giapponese e bacchetta dopo bacchetta ha accresciuto la sua cultura in merito a questa tradizione culinaria. È il maestro che dispensa insegnamenti culturali e saggi consigli per godersi la cena fino all'ultimo. Per lui impugnare due bacchette non è un semplice pasto ma è un rito sacro e condividere la tavola con lui può essere solo che un gran piacere. 

3- L'ispettore Michelin dei ristoranti giapponesi

L'ispettore Michelin conosce tutti i ristoranti giapponesi nel raggio di 30 km, tant'è che potrebbe scrivere una guida sui ristoranti della zona. È sempre aggiornato sulle nuove aperture e non si perde una sola inaugurazione o evento in cui c'è del buon sushi. Inoltre, ogni volta che entra in un nuovo ristorante, assaggia vari tipi di sushi e sashimi con molta attenzione ed accuratezza, come un vero e proprio ispettore Michelin.

4- Il sushiomane convertito

Era l'amico scettico che più volte si è rifiutato di venire a cena con voi, preferiva restare a casa da solo piuttosto che mangiare del sushi. Un giorno però l'avete convinto e da quel momento è diventato "sushettibile", tant'è che è lui il primo a proporre di andare a cenare in un ristorante giapponese. 

5- Il sushiomane all you can eat

Questo tipo di Sushi Lover va a mangiare esclusivamente nei ristoranti che offrono il menù all you can eat: i requisiti necessari sono qualità e quantità. Questa nuova formula, che si è divulgata negli ultimi anni, non è solo un vantaggio ma è una vera e propria motivazione. Dal momento in cui legge "Menù all you can eat" gli sale l'agonismo e per lui si tratta di una vera propria sfida tra lui e il sushi chef. Chi avrà la meglio?

Maglietta sushi: solo per i veri Sushi Lover

Se sei fiero di essere un sushi dipendente, indossare una maglietta sushi è il modo migliore per dimostrarlo. Ma come personalizzare la propria maglietta? Pensa al tipo di sushi o sashimi che preferisci e stampalo sulla tua t-shirt personalizzata!

Maglietta sushi per chi ama il sashimi 

Il sashimi, ossia la fetta di pesce crudo, è per i veri intenditori e, se accompagnato con un po' di wasabi, è una carica esplosiva di gusto. La maglietta "I love sashimi" ti farà venire l'acquolina in bocca ogni volta che la indosserai.  

Maglietta sushi per chi ama i nigiri

Il nigiri è tra i tipi di sushi più semplici e veloci da preparare: si tratta di una polpetta di riso con una fetta di pesce crudo, gamberi cotti o altri ingredienti, come avocado e frittata giapponese. I nigiri più comuni sono quello con il gamberetto cotto, Ebi nigiri, e quello con il salmone, Sake nigiri. 

Maglietta sushi per chi ama i futomaki

Il futomaki è il sushi arrotolato e avvolto dall'alga nori che contiene, oltre al riso, 3-4 ingredienti a scelta. Ce ne sono di diversi tipi infatti la scelta è sempre ardua; nel dubbio stampa la tua maglia "I love futomaki"!

Hai un amico o un'amica Sushi Lover?

Se il vero amante del sushi non sei te ma un tuo amico o una tua amica, non c'è regalo più azzeccato che la maglietta sushi. Cerca di scoprire qual è il suo sushi preferito e fagli un regalo che gli faccia venire l'acquolina in bocca!

 

Inizia ora a personalizzare!