Idee per un addio al celibato fuori dal comune: avventura, divertimento e originalità

Idee per un addio al celibato fuori dal comune: avventura, divertimento e originalità

Il vostro caro amico si sposa e volete organizzare una festa di addio al celibato che abbia un tocco di pazzia? Come avete letto "pazzia" avete pensato subito al film Una notte da leoni e la cosa vi inizia a spaventare? Non vi preoccupate, non è necessario perdere il futuro sposo a poche ore dal matrimonio per vivere una serata indimenticabile.  Se siete un bel gruppo di amici in vena di fare festa e divertirvi, una volta scelta la location il gioco è fatto. Ma fare questa scelta non è così semplice infatti da questa dipende il mood dell'addio al celibato. Quindi dove andare? Come animare la serata? Cosa non può mancare?

3 idee per un addio al celibato originale

Cena tra amici e poi divertimento sfrenato in discoteca! Sembra un buon programma per l'ultima festa da celibe ma si può fare di meglio. È l'ultima occasione del vostro caro amico per godersi l'ultimo briciolo di libertà, che in questi anni è riuscito a conquistare con difficoltà. Litigi, compromessi, regali, giornate di shopping, domeniche all'IKEA e si potrebbe continuare all'infinito. Questi sono i sacrifici che il futuro sposo ha dovuto sopportare per potersi concedere una sola serata al mese con i suoi amici. È arrivato il momento di dargli una grande soddisfazione per questa dura lotta! Ecco alcune idee per un addio al celibato memorabile.

1- Canyoning: futuro sposo bagnato futuro sposo fortunato

Se avete voglia di passare un addio al celibato adrenalinico, un paio di ore di canyoning vi basteranno per provare brividi di piacere e di paura. Il canyoning, anche conosciuto come torrentismo, non è uno sport estremo e per questo può essere praticato, in linea di massima, da chiunque. Molte associazioni come Canyon Adventures organizzano, inoltre, delle uscite ad hoc per queste occasioni speciali. 

2- Bacaro tour: un addio al celibato itinerante

Se vi dico "Venezia", qual è il primo aggettivo che vi viene in mente? Probabilmente la vostra risposta sarà o "unica" o "romantica". Provate a fare la stessa domanda ad un veneziano, ci penserà un po' prima di rispondere. Provate poi a chiedergli qual è la prima cosa che gli viene in mente di Venezia; con molta prontezza dirà "ombre", "spritz" o "bacari". I bacari sono, infatti, i locali tipici e più frequentati della bellissima città sull'acqua. In queste osterie si possono gustare dei "cicheti", che sono dei piccoli assaggi di cibi veneziani, accompagnati da "ombre", ossia bicchieri di vino. Il bacaro tour quindi è un percorso itinerante per le calli veneziane con delle tappe molto piacevoli. Se volete scoprire qualcosa di più di questa tradizione cliccate qui

3- Escape room: "scappa ora o mai più"

Date al futuro sposo l'ultima occasione per scappare! Se volete organizzare un addio al celibato ricco di misteri da risolvere e di indizi da scovare, l'Escape room è quello che fa per voi. I giocatori verranno rinchiusi in una stanza e avranno 60 minuti per ingegnarsi e scoprire la chiave per la libertà. Se volete dare un tocco di suspence al vostro addio al celibato, questa è la location ideale!

La ciliegina sulla torta per un addio al celibato unico

Secondo voi è la classica modella sexy, vero? Ancora una volta non vogliamo cadere nel banale e vi proponiamo una serie di magliette per l'addio al celibato che lo renderanno ancora più originale. Se state facendo un bacaro tour oppure avete deciso di farvi rinchiudere in una Escape room, potreste essere scambiati per un semplice gruppo di amici. Indossate una di queste simpatiche magliette e farete notare a tutti che siete ad un'occasione speciale. 

Attenzione addio al celibato in corso

Condannato a nozze

Game over

Finita la pacchia

Nella nostra sezione dedicata all'addio al celibato ci sono altre proposte che possono rendere questa serata ancora più divertente. Se volete creare una maglietta personalizzata con le vostre foto o delle frasi particolari, potete farlo con pochi click. La maglietta ad hoc per l'occasione non è solamente un'idea carina per attirare l'attenzione ma è anche un bel ricordo che tutti vi porterete a casa. Ora è arrivato il momento di iniziare con i preparativi. Scegliete la location e poi la maglietta per il vostro addio al celibato!

Inizia ora a personalizzare!