ICONSPEAK tshirt: come girare il mondo senza sapere le lingue

ICONSPEAK tshirt: come girare il mondo senza sapere le lingue

tshirt iconspeakQuanti di voi amano viaggiare? Sono sicuro siate in tanti! Quando si esce dalla nostra bella Italia, però, una cupa nuvola fantozziana incombe sui nostri progetti: la lingua del paese di destinazione. Sì, va bene, un po’ d’inglese dovremmo masticarlo tutti, chi più chi meno, magari anche qualcosa di francese, e pure qualche vocabolo in spagnolo. Ci aiuteremmo con la nostra tipica gestualità che ci contraddistingue in tutto il mondo, per far capire meglio le nostre intenzioni.

Eppure questo potrebbe non essere abbastanza, soprattutto se scegliamo mete particolarmente esotiche o ci addentriamo verso l’estremo nord o l’affascinante e pittoresco oriente. In quei casi, fino ad ora, ci siamo sempre fatti aiutare da una guida tascabile, o da una in carne ed ossa, che potesse interpretare le nostre esigenze e comunicarle in maniera corretta.

Serpenti per cena & moto: l’idea nata dalla strada

Da oggi questo problema potrebbe essere risolto. E tutto grazie ad un’idea semplice e geniale allo stesso tempo, nata durante un road-trip in Vietnam di due intrepidi motociclisti all’avventura. Quando una delle moto ha deciso che ne aveva abbastanza, lasciandoli a piedi, i due hanno dovuto risolvere il problema.

Sperduti in una terra straniera, il problema principale stava nel riuscire a comunicare i propri bisogni in maniera immediata, pur senza conoscere la lingua del posto. Grazie ai gesti mimati, ai disegni scritti sulla nuda terra, o sul retro della mappa di viaggio, un eroico meccanico rintracciato nei paraggi riuscì a sistemare la moto.

Qualche ora di viaggio più tardi, dopo una cena a base di carne di serpente arrostito, davanti a due misture alcoliche tipiche del posto, i due ebbero l’illuminazione.

Datemi 40 icone, ed attraverserò il mondo

La digestione, accompagnata dalla giusta dose di “spirito”, ha portato i due avventurieri al risultato finale: produrre una t-shirt raffigurante 40 icone che indicano i bisogni maggiormente sentiti dai viaggiatori, e che consentono di comunicare semplicemente indicandole.

Grazie a questa maglietta, potrete soddisfare le vostre necessità con un singolo gesto della mano. Per sapere dov’è il bagno, dove potete mangiare, bere, dove trovare un medico se vi sentite poco bene, o se cercate un posto dove dormire, vi basterà indossare maglietta.

Tutto questo indipendentemente dalla vostra conoscenza della lingua del posto, e senza bisogno di ricorrere alle risorse di internet.

Uno strumento innovativo ed efficace uscito dal cilindro, pratico, portatile e soprattutto economico.

Potresti avere anche tu un’idea altrettanto vincente! E perché no?

Visita il nostro shop, inviaci le tue immagini, e dimostra ai tuoi amici di cosa sei capace!

Inizia ora a personalizzare!