Fulmine di Pegasus! Gli eterni Cavalieri dello Zodiaco

Fulmine di Pegasus! Gli eterni Cavalieri dello Zodiaco

maglietta cavalieri zodiaco pegasusCi sono momenti di gioventù che non tramontano mai. Basta un suono, un’immagine che scorre rapida per aprire dei varchi sulla propria dolce infanzia, che quasi ci commuovono.

I cartoni animati sono stati parte integrante del nostro mondo, quando eravamo piccoli: passavamo i pomeriggi seduti sul tappeto, a guardarli rapiti, totalmente assorti e trasportati in quei mondi colorati e fantastici.

Ciascuno di noi ha avuto le sue preferenze: chi adorava Ken Shiro, chi Heidi, qualcuno i Puffi, ma c’è una serie animata che è diventata semplicemente leggendaria ed ha saputo riunire i fan di diverse generazioni.

Non avete già indovinato? Ebbene si, sono proprio i Cavalieri dello Zodiaco!

Cavalieri di Bronzo per Atena

Ricordiamo ancora i nomi dei guerrieri consacrati alla dea Atena, nelle fattezze di Isabel, graziosa fanciulla dai capelli viola.

Sono i Cavalieri di Bronzo, combattenti la cui identità è ispirata alle costellazioni astrali, pronti a salvare la terra dalle altre divinità che vogliono conquistarla e annientare la razza umana.

C’è Pegasus dall’animo battagliero, con la sua armatura ridotta all’osso, che pare sul punto di soccombere di fronte ai suoi avversari, ma ne esce sempre vittorioso (con qualche ammaccatura in più).

Sirio, istruito dal suo anziano insegnante, coi suoi allenamenti ai piedi della cascata e la sua verde armatura sgomina i nemici grazie al Colpo del Drago, dopo lunghi anni di grandi sacrifici.

Andromeda è riconoscibile in un secondo: capelli lunghi e occhi verdi, armatura color vino, indole misericordiosa che spesso lo portava a non voler uccidere o infierire sui suoi nemici, concedendo loro di avere salva la vita.

maglietta cavalieri zodiaco cigno

L’armatura bianca e quell’aspetto fragilino ci riportano alla mente il biondo Crystal, il Cigno. Padrone del freddo, dopo aver estratto l’armatura da una montagna di ghiaccio, sconfiggeva i nemici con la polvere di diamanti e mostrava un carattere calmo e riflessivo.

Tra segni zodiacali e antiche divinità

I personaggi che popolano la serie sono tantissimi, e sarebbe impossibile ricordarli tutti, ma è l’ambientazione della storia dei Cavalieri dello Zodiaco che ha contribuito alla fortuna della serie.

Le vicende si svolgono nell’epoca moderna: il mondo è soggetto a terremoti e cataclismi, e le città sopravvissute alla devastazione sono oggetto di contesa tra gli dei. Compaiono nel corso della serie anche entità nemiche provenienti dal pantheon dell’antico Egitto, dalla mitologia Egizia, Azteca, Nordica e Romana.

Questa componente mitologica e fantastica proiettata nei nostri giorni ha prodotto un mix affascinante in grado di rapire i fan, soprattutto i più piccoli, che li portano nel cuore.

cavalieri zodiaco sirio

Costellazioni e armature d’oro

Tra tutti i cavalieri alcuni si distinguono per il loro potere: sono i cavalieri d’oro.
Dotati di armature dorate, questi cavalieri rappresentano l’elite dei combattenti della dea Atena, ed abitano le 12 case coincidenti con i segni zodiacali occidentali, in una dimensione ultraterrena, percorse le quali si trova dimora della dea.

Inutile ricordare con quanta ammirazione e curiosità guardassimo questi guerrieri, con le loro armature sfavillanti, quasi regali. Gli stessi giovani cavalieri di bronzo, ambiscono, ad indossarne una in futuro, per poter essere considerati tra i più temibili combattenti i di sempre.

Effettivamente, basta guardare le immagini qui sotto, per capire quanto siano invidiabili, nelle loro armature sfavillanti:

cavalieri zodiaco tshirt

Quanti bei ricordi, vero?
E perché non riportarli in vita, indossando una t-shirt con Sirio o Pegasus?
Le possibilità di personalizzazione sono infinite: trovate l’immagine che più vi piace, scontornatela, visitate il nostro store, e il gioco è fatto!
Siete pronti a combattere per Atena??

Inizia ora a personalizzare!