I migliori concerti ed eventi musicali 2016

I migliori concerti ed eventi musicali 2016

I migliori concerti ed eventi musicali 2016

L’estate è arrivata, forse un po’ in sordina, ma è tra noi e ci porta sole e mare, ma anche grandi concerti ed eventi.

Per chi ama la musica questo è un periodo d’oro: le città si animano di grandi artisti e piazze gremite, pronte a godersi i grandi protagonisti della musica.

Ecco alcuni dei più importanti festival e concerti estivi in Italia!

  • Lucca Summer Festival

Forte del crescente successo e del suo caloroso pubblico, anche nel 2016 Il Lucca Summer Festival prova a stupirci. Grandi artisti internazionali si riuniranno in una delle città più caratteristiche e fascinose d’Italia. Tra i nomi spiccano Tom Jones e Lionel Richie, Vinicio Capossela e Neil Young, Fabri Fibra, Negramaro, Anastacia e Simply Red.

  • Postepay Rock in Roma

La città eterna si prepara ad accogliere ancora una volta la folla delle grandi occasioni, per il Postepay Rock Festival. I nomi di spicco non mancano e il pubblico è già carichissimo. Date uno sguardo alla line-up e capirete perché! Preparatevi ad apprezzare, tra gli altri, Duran Duran, Nightwish, David Gilmour dei Pink Floyd, Stereophonics, Slayer, Skunk Anansie, Bruce Springsteen ed Iron Maiden.

  • I Days Festival

Anche quest’anno il Parco di Monza accoglie uno tra i festival più freschi della scena. Con l’I-Days Festival, nei giorni 8-9 e 10 luglio, approdano alle porte di Milano una serie di artisti internazionali per tutti i gusti. Il programma propone come headliners Paul Kalkbrenner, Sigur Ros, Suede e Biffy Clyro.

  • Luglio suona bene

Roma è ancora una volta padrona di casa della scena culturale estiva, nell’Auditorium Parco della Musica progettato da Renzo Piano. Luglio suona bene è una rassegna che miscela in maniera eclettica il meglio di ogni genere e propone una ricca offerta per ogni palato. Tra gli artisti spiccano Francesco De Gregori, Malika Ayane, Cindy Lauper, Venditti, Sting, Alex Brutti e Mika.

  • Street Music Festival

La Assago summer arena ospita lo Street Music Art Festival, che dal 9 giugno al 30 luglio accoglie personalità del calibro di Pharrel Williams, Marc Anthony, Roberto Vecchioni, Franco Battiato, Massive Attack e Max Pezzali. Un’offerta musicale varia, che incontra la gioia degli amanti della buona musica.

  • Gods Of Metal

A Monza, all’interno del Parco della Villa Reale e dell’autodromo, il 2 giugno è previsto il Gods of Metal che, pur orfano della presenza dei Kiss, presenta uno spettacolo imperdibile per gli appassionati del genere. Rammstein, Megadeth e Korn, faranno saltare i presenti al ritmo delle loro migliori canzoni di sempre.

  • Sherwood Festival

Dall’8 giugno al 16 luglio, il Park Nord dello Stadio Euganeo di Padova esalta lo Sherwood Festival, che come ogni anno spazia tra un genere e l’altro con disinvoltura. Quest’anno salta all’occhio la presenza dei Subsonica, del dj di fama mondiale Fatboy Slim, oltre ad Ana Tijoux e al rapper partenopeo Clementino.

  • Home Festival

L’ambiziosa line up del pimpante Home Festival di Treviso (dal 2 a 5 settembre), conferma la volontà di portare un’offerta musicale di respiro internazionale. Si passa dai mitici Prodigy, agli Eagles of Death Metal, da Fabri Fibra agli Editors, da Max Gazzé ad Alborosie e Salmo. Tanti esponenti importanti per una imperdibile occasione di vivere la musica a mille.  

  • Kappa Futur-Festival

Torino, nei giorni 9 e 10 luglio, ci porta al parco Dora per goderci le performance di Chris Liebnig, Ben Clock, Ellen Alien e Sven Vath, in un’ottica decisamente giovane e tesa ad intercettare gli amanti delle sonorità elettroniche e del fascino dei migliori club di Ibiza.

  • Sud Est Indipendente

A San Cataldo di Lecce, dal 15 al 17 luglio si svolgerà la decima edizione del Sud Est Indipendente. Notevole la presenza di band trasversali come Tre Allegri Ragazzi Morti, Peter Hoox & The Light e i Ministri. Una perfetta occasione per apprezzare la splendido territorio del Salento, e godere di un contesto musicale particolare, in una cornice mozzafiato.

Avete visto quanti eventi sfiziosi? C’è solo l’imbarazzo della scelta, a seconda della vicinanza o della propria voglia di viaggiare per godersi le migliori band su piazza.

E quale modo migliore per omaggiare gli artisti, se non indossando la maglietta personalizzata della tua band per l’occasione?

Non siate mainstream, e fatevi notare con classe!

Visitate il nostro shop qui, scegliete l’immagine che più vi piace e preparatevi a indossare la vostra t-shirt unica al prossimo concerto!

Inizia ora a personalizzare!