Musica e Magliette – Originali vs Fan Art

Musica e Magliette – Originali vs Fan Art

Il rapporto tra le band e i rispettivi fans è ciò che rende bello e vivo il mondo della musica.
Da sempre i sostenitori dei gruppi musicali rendono omaggio ai propri idoli, li seguono indossando magliette ai loro concerti e si scatenano in una comunità di veri appassionati.
Un vero fan non può prescindere dall’indossare una maglietta a tema, è quasi un comandamento non scritto.
Ecco 5 band che hanno fatto la storia della musica, e alcune tra le più belle e originali t-shirt indossate dai loro sostenitori!

1) Metallica
Dal 1981 ad oggi, i Metallica restano uno dei gruppi metal più apprezzati di sempre. Capaci di incrementare a dismisura il proprio seguito nel tempo, ma senza mai perdere la propria identità, i Metallica sono diventati punto riferimento del genere heavy metal.
maglietta metallica robert downey jr
Proponiamo qui una maglietta in versione classica, indossata da Robert Downey Jr. nel film The Judge, che richiama il quarto tour mondiale della band, ed una particolarissima versione di Alice nel Paese delle Meraviglie in versione metal, che è uno spettacolo.

maglietta metallica alice paese meraviglie

2) Clash
Se cercate un gruppo punk che si è distinto da subito, eccovi i The Clash. Capaci di destreggiarsi alla perfezione tra sonorità raggae, dub, rap e rockabilly, i Clash si costruirono una fama leggendaria in meno di una decade.
maglietta clash kirsten stewart
Una determinata Kirsten Stewart, in versione punk, abbina qui una gonna in jeans ad una t-shirt che raffigura la band. In versione total white, ecco poi un artwork che ricorda il brano d’esordio dei Clash “White Riot”, del 1977.
maglietta tshirt clash white riot
3) Pink Floyd
Diventare leggenda non è facile, ma i Pink Floyd ce l’hanno fatta con merito. Grazie ad una carriera nata negli anni 60 e proseguita all’insegna della ricerca e della sperimentazione musicale, i Pink Floyd hanno fatto la storia del progressive rock. Band eclettica, dotata di spessore umano ed artistico, non accenna a diminuire la propria aura di popolarità, a cinquant’anni di distanza.

maglietta pink floyd quicksilver

Forse è anche per questo motivo che il supereroe Quicksilver (Evan Peters), indossa una t-shirt del gruppo in una tra le più spettacolari scene d’azione del cinema. Una fan art geniale, invece, abbina il titolo del famosissimo album “The Dark Side of The Moon”, al temibile Darth Vader, in un riuscito gioco di parole.
maglietta pink floyd darth vader
4) Red Hot Chili Peppers
Negli anni 80 emergono la forza e la vitalità di un gruppo che ha raggiunto la vetta delle classifiche con un numero spropositato di singoli. Sono i Red Hot Chili Peppers, capitanati dal cantate Anthony Kiedis, che continuano a riunire nei loro concerti un fiume di appassionati di tutte le età.

maglietta red hot chilli peppers

Per una band conosciuta in tutto il mondo ed ancora in fiorente attività, ecco due magliette. La prima raffigura il classico logo della Band, mentre la seconda lo ripropone richiamando l’acchiappasogni indiano, con un risultato davvero notevole e d’impatto.
maglietta red hot chilli peppers personalizzata
5) Oasis
Alzi la mano chi non ha mai ascoltato una hit dei fratelli Gallagher. Liam e Noel, combinando la rispettiva creatività compositiva e musicale, hanno fondato una band che ha influenzato la scena rock britannica contemporanea.
Il rapporto tra i due non è mai stato roseo, ma la band ha proseguito la sua prolifica carriera dal 1991 al 2009, quando si è sciolta definitivamente, per il rimpianto dei tantissimi fans.
maglietta oasis blur
La maglietta classica, semplicissima, col logo storico del gruppo indossata in questa occasione dal chitarrista dei Blur, fa da contraltare ad una t-shirt che raffigura il volto di Liam, assieme ai titoli di alcune tra le canzoni più conosciute del duo di Manchester.
maglietta oasis personalizzata
E dopo questo viaggio tra le band storiche e il loro rapporto creativo coi fan, non vi sentite ispirati?
Mettetevi alla ricerca dell’immagine più originale che abbia come soggetto la vostra band preferita, e visitate il nostro shop.
Al prossimo concerto farete un vero figurone, e saprete farvi notare con classe!

Inizia ora a personalizzare!